Concerto di Natale 2017

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il  Concerto di Natale, evento gratuito organizzato dal Coro della Diocesi di Salerno, che si terrà il giorno 16 dicembre, alle ore 20.30, presso la Cattedrale “Ss. Matteo e Gregorio” di Salerno (Piazza Alfano I, 84125 Salerno SA).

L'evento, ormai appuntamento fisso del Natale salernitano, si inserisce nella cornice della manifestazione Luci d'artista, arricchendola con un momento di musica che rende ancor più vivo quel clima natalizio che caratterizza la nostra città in questo periodo e che attira visitatori da tutta Italia.

La centralità della location del Concerto di Natale e la sua vicinanza ai principali luoghi di interesse favorisce la partecipazione dei cittadini di Salerno e dei numerosi turisti, assicurando, nel contempo, una serata piacevole, trascorsa all'insegna della musica, nella più genuina tradizione natalizia.

Leggi tutto

 Stampa  Email

La storia del Concerto di Natale

ll Concerto di Natale del Coro della Diocesi di Salerno è giunto alla sua quinta edizione, confermandosi appuntamento "tradizionale" della città di Salerno nel Tempo di Avvento e in preparazione al Natale, nochè evento di rilievo nell'ambito della manifestazione "Luci d'Artista".

La prima edizione del Concerto di Natale risale al 2013, in occasione del 3° anno di attività del Coro della Diocesi di Salerno: si concretizza  in tale anno il desiderio di regalare alla comunità di Salerno, in prossimità del Natale, un momento di preghiera e riflessione "in musica" attraverso un percorso di brani della tradizione natalizia.

Leggi tutto

 Stampa  Email