2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia

In data 21 ottobre 2017, presso i locali della Colonia San Giuseppe (via Salvator Allende 66, Salerno) si terrà la prima sessione formativa del 2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgiaorganizzato dall'Ufficio Liturgico dell'Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno e dal Coro della Diocesi di Salerno, con il patrocinio dell'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. Il Corso, giunto alla seconda edizione, si articolerà in 4 incontri formativi destinati a coloro che svolgono un servizio ministeriale liturgico in ordine all’animazione musicale e canora delle celebrazioni liturgiche e rappresenta la naturale continuazione del percorso formativo proposto nel corso dell'Anno Pastorale 2016-2017.

Di notevole interesse le tematiche oggetto della formazione proposta:

1. Gli attori del canto e della musica in azione: tra ministerialità e professionalità. (sabato 21 ottobre 2017)

2. Il canto corale a servizio della Chiesa, della Comunità parrocchiale, del Popolo di Dio. (sabato 18 novembre 2017)

3. Il Direttore di coro per la liturgia. Mediatore di conoscenza (musicale e corale), di sapienza (liturgica) e di esperienza (di fede). Teoria e pratica nella guida di un coro liturgico. (sabato 13 gennaio 2018)

4. Il coro liturgico: unione di intenti, impegno, preghiera e competenze. (sabato 10 febbraio 2018)

Le informazioni organizzative e logistiche relative al 2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia, nonchè le modalità di iscrizione e partecipazione, sono disponibili nella sezione BLOG - 2° Corso di formazione del sito web www.corodiocesisalerno.com

Link: 2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia