Laboratorio Corale | 2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia

A valle del percorso formativo in aula, arricchito dalle relazioni di suor Alessia Pantaleo e padre Maurizio Verde, il 2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia sarà completato da un Laboratorio Corale finalizzato alla preparazione musicale della Celebrazione Eucaristica del 06 maggio 2018, in occasione della Festa della Traslazione delle spoglie di S. Matteo Apostolo ed Evangelista, Patrono di Salerno.

Il Laboratorio Corale è aperto a:

1. Tutti i partecipanti al 2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia, indipendentemente dal numero di presenze accumulate.
  2. Tutti coloro che svolgono un servizio ministeriale liturgico in ordine all’animazione musicale e canora delle celebrazioni liturgiche (direttore, organista, animatore assemblea, corista) e appartenenti alle Parrocchie che hanno preso parte al 2° Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia con almeno un partecipante.

Il Laboratorio Corale si articolerà in tre differenti appuntamenti:

Sabato 14 Aprile 2018    ore 16.00

Parrocchia Maria Ss. Del Rosario di Pompei - Salerno

Prove di canto

Sabato 21 Aprile 2018    ore 16.00

Parrocchia Maria Ss. Del Rosario di Pompei - Salerno

Prove di canto

Domenica 06 Maggio 2018  ore 18.30

Cattedrale Ss. Matteo e Gregorio - Salerno

Animazione Celebrazione Eucaristica

Sarà concessa la partecipazione al Coro responsabile dell’Animazione della Celebrazione Eucaristica di Domenica 06 Maggio 2018 (in affiancamento con il Coro della Diocesi di Salerno) a coloro che avranno preso parte ad entrambe le sessioni di prove.

Modulo iscrizione Laboratorio Corale (scarica)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Coro della Diocesi di Salerno all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.