Sussidio CEI | Quaresima Pasqua 2019

L'Ufficio Liturgico Nazionale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha pubblicato il Sussidio Quaresima Pasqua 2019 dal titolo "Gioisca la terra inondata da cos' grande splendore: la luce del Re eterno ha vinto le tenebre del mondo". Nella sua introduzione, Stefano Russo (Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana) esplicita le finalità di tale sussidio: "offrirsi come un contributo per preparare le celebrazioni affinandone la qualità misterica e la bellezza, in profonda sintonia con le indicazioni dei libri liturgici e delle possibilità da essi offerte, per lasciarci condurre nel cuore del mistero". 

A dfferenza di quanto proposto nelle precedenti edizioni, il Sussidio Quaresima Pasqua 2019 è disponibile esclusivamente in download: non è consultabile in lettura online. Il sussidio contiente una preziosa introduzione alla liturgia, il commento biblico-liturgico delle letture domenicali, il Salmo responsoriale (spartito e mp3) e la proposta musicale tratta dal Repertorio Nazionale.

LINK | Sussidio CEI QUARESIMA PASQUA 2019

 Stampa  Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta