Percorso formativo e di preghiera | Anno pastorale 2019/2020

Il Coro dell'Arcidiocesi Salerno Campagna Acernoha ideato un percorso di formazione e un parallelo percorso di preghiera incentrato sulla "Celebrazione Eucaristica" che abbraccerà l'intero anno pastorale 2019/2020.  L'intento è quello di accompagnare il lettore orante attraverso un percorso di formazione e preghiera tra i differenti momenti che costituiscono la Santa Messa: la convocazione, l'atto penitenziale, il Gloria, il Salmo Responsoriale, l'Acclamazione al Vangelo, Credo, la Processione dei doni, la Preghiera Eucaristica, l'Agnello di Dio, il Processionale di Comunione, l'Inno dopo la Comunione.

I sussidi avranno frequenza mensile. Testi, preghiere e riflessioni sono liberamente tratti e/o ispirati dai seguenti testi:

1. Ordinamento generale del Messale Romano - Celebrare e vivere l'Eucaristia (a cura di: Fulvio Rampazzo, Damiano Passarin | Edizioni Messaggero Padova)

2. La Santa Messa - Commento spirituale al rito (a cura di: Anna Maria Cànopi | Edizioni Paoline)

3. Cantare la Liturgia - Manuali per i ministeri (a cura di: Robert Philippe, Pierangelo Ruaro)

 Stampa  Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta