Programma festeggiamenti patronali San Matteo 2018

Numerose iniziative compongono il calendario degli appuntamenti e degli eventi previsti in occasione della Solennità di San Matteo Apostolo ed Evangelista. Di particolare rilievo la Peregrinatio della Statua di San Matteo in tre parrocchie della città di Salerno e la Visita del Braccio di San Matteo con la presenza dell'Arcivescovo Mons. Luigi Moretti. Un ricco programma di manifestazioni è previsto nell'Atrio del Duomo di Salerno, a partire da giovedì 13 settembre con il Concerto di docenti e alunni del Liceo Musicale Alfano I di Salerno.

Le Celebrazioni in onore del Santo Patrono di Salerno avranno inizio mercoledì 12 settembre e culmineranno con il Solenne Pontificale di venerdì 21 settembre (ore 10:30) presieduto dall'Arcivescovo Mons. Luigi Moretti e con la Solenne Processione dei venerati simulatri di S. Matteo, S. Giuseppe, S. Gregorio VII, S. Gaio, S. Ante e S. Fortunato nel pomeriggio del giorno stesso.

Il Coro dell'Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno animerà il Solenne Pontificale nella Solennità di S. Matteo Apostolo ed Evangelista (venerdì 21 settembre, ore 10:30) con la partecipazione di numerosi coristi provenienti dalle parrocchie della Diocesi di Salerno e partecipanti al Laboratorio Corale nella Solennità di S. Matteo Apostolo ed Evangelista.

Manifesto Programma Festa San Matteo 2018