Nuovo Arcivescovo di Salerno | Mons. Andrea Bellandi

Mons. Andrea Bellandi è il nuovo Arcivesco eletto dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno. Nato a Firenze nel 1960 e sacerdote dal 1985, ha frequentato il Seminario Arcivescovile di Firenze e la Pontificia Università Gregoriana, laureandosi in teologia nel 1993 con una tesi diretta da Mons. Fisichella dal titolo “Fede come stare e comprendere. La giustificazione dei fondamenti della fede nelle opere di J. Ratzinger”. Docente ordinario di “Teologia Fondamentale” presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, di cui è stato Preside dal 2003 al 2009, è dal 2010 Canonico della Cattedrale Metropolitana di Firenze e dal settembre 2014 Vicario Generale della Diocesi di Firenze. 

Mons. Andrea Bellandi sarà ordinato Arcivesco dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno in data sabato 06 luglio 2019 nella città di Salerno: contestualmente Mons. Bellandi prenderà possesso dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno.

Saluto del nuovo Arcivescovo

Il Coro dell'Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno nei suoi coristi, nello staff e nelle famiglie di tutti i suoi componenti desidera dare il suo più caloroso benvenuto al nuovo Pastore di Salerno, nella certezza che sarà nostra guida presente e amorevole nel percorso di fede e servizio.

 Stampa  Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta