Percorso di approfondimento pastorale-liturgico

L'Ufficio Liturgico Diocesano e il Coro della Diocesi di Salerno propongono un percorso di approfondimento pastorale-liturgico dal titolo "Cantate a Dio con arte" - Il canto e la musica nella terza edizione italiana del Messale Romano. Di seguito le tematiche del corso di formazione: "La terza edizione del Messale Romano: un'opportunità per riscoprire il valore del canto nella Celebrazione Eucaristica" (relatore Sr. Elena Massimi FMA), "Servizi e ministeri musicali nella liturgia: dono prezioso a servizio della partecipazione attiva dei fedeli" (relatore Don Luigi Girardi, Preside Istituto di Liturgia Pastorale "S. Giustina" di Padova), "Gesto, parola, musica: criteri per la scelta dei canti nella liturgia" (relatore Sr. Elena Massimi FMA).

Leggi tutto

 Stampa  Email

Santa Messa apertura Decennale

Lunedì 1 Febbraio alle ore 20:00 presso la Cattedrale "SS. Matteo e Gregorio" (Salerno), si terrà la Celebrazione Eucaristica d’apertura del Decimo Anno di servizio del Coro dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Andrea Bellandi con la partecipazione del Clero e dei soli Coristi. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su TeleDiocesiSalerno (canale 73 del digitale terrestre) e in streaming su YouTube.

Leggi tutto

 Stampa  Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta