Decennale

Nella simbologia biblica, il numero dieci è associato alla memoria: 10 come gli antenati che stanno fra Adamo e Noè e fra Noè e Abramo (Gn 5), e soprattutto 10 come i comandamenti dati da Dio a Mosè (Es 20,1-17), da ricordare contandoli sulle dita delle mani. E in questo anno, nel quale celebriamo il decimo anno dalla fondazione del Coro dell'Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno, è proprio alla memoria che vogliamo fare appello, per ricordare il percorso che ci ha portati fino a qui. Fare memoria del cammino, dei traguardi e delle difficoltà, dei volti e dei sorrisi che si sono succeduti tra le fila del coro, fare memoria per costruire con più consapevolezza e con un rinnovato entusiasmo. 

 

 

CDS1819

 

 

 

Il periodo che stiamo vivendo, così complicato, ci pone nuove domande e nuove sfide, che il Coro decide di accogliere vivendo i festeggiamenti per questo importante compleanno con sobrietà, ma - se possibile - con maggiore energia e voglia di fare. Le parole d'ordine, le forze potenti che animeranno e guideranno questo percorso lungo un anno - una occasione per riflettere, costruire, incontrare - sono: preghiera, fratellanza, musica e, naturalmente, CANTO.

 

CANTO COME...sogno
il sogno da cui la realtà del Coro Diocesano ha preso vita e che continua a battere nel cuore dei coristi e di chi offre il proprio tempo e la propria passione al servizio dell’animazione liturgica;

 

CANTO COME...incontro 

con le realtà che vivono e animano la nostra Diocesi, con le persone, con i fratelli;

 

CANTO COME... formazione

punto centrale della vita del corista è la formazione continua, e il Coro, nel tempo, si è impegnato e continuerà a impegnarsi per offrire alla Diocesi opportunità formative e di arricchimento culturale, tecnico e spirituale;

 

CANTO COME... fiducia

quella che ci accompagna all’inizio di questo anno e ci spinge ad affrontare con serenità l’incertezza e lo smarrimento, che, purtroppo, lo caratterizzano.

 

Il nostro augurio e quello di Mons. Andrea Bellandi, è che il frutto dei festeggiamenti dei nostri 10 anni di accorato servizio possa essere condiviso con più persone possibili, perché è questo che un coro è: Canto come insieme. Canto come noi.

 

AUGURI CDS

Lettera presentazione Decennale

 Stampa  Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta